X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

B&B dei Papi

B&B dei Papi è un caratteristico palazzetto del 1300, adiacente al celebre Colle del Duomo, sede del Palazzo Papale e al quartiere medievale di San Pellegrino.
Il luogo, con le pittoresche vie, i palazzi patrizi, le austere torri, le storiche chiese e le zampillanti fontane, ha conservato un’immagine fedele di una città del XIII secolo.. tracce di vita trascorsa che attendono di raccontare leggende misteriose.
Il palazzo, classificato Residenza d'Epoca dalla Soprintendenza per i Beni Culturali, faceva parte, nel XIV secolo, di un vasto casamento di proprietà di una delle più nobili famiglie di Viterbo:
i Tignosi di Magonza, il cui stemma è visibile sulla loggetta duecentesca dell’adiacente piazza della Morte, noti anche come Maganzesi, perché provenienti dalla città tedesca di Magonza-Mains.


GLI AMBIENTI
Il palazzetto, costruito in conci di peperino, è articolato su tre livelli.
Il recente restauro della struttura ha mantenuto il fascino di una abitazione che è stata nei secoli passati proprietà di famiglie patrizie, ma l’arredamento imprime a tutto l’insieme il carattere di una personale e rassicurante "casa di famiglia".
Negli ambienti si accostano con armonia pavimenti antichi in cotto, travi di legno a vista sui soffitti, grandi camini, mobili d’antiquariato a pezzi di design.
Gli ospiti possono riscoprire ritmi più lenti e il piacere di ritrovare se stessi in un’atmosfera intima e romantica, circondati da un accogliente e gradito tepore... ideale cornice per un relax incantevole, indimenticabile, nella necessaria privacy.
I clienti possono usufruire dei vari ambienti comuni: ampio salone, accogliente soggiorno, cucina, arioso spazio illuminato da un soffitto a vetrate, soppalco, dove è possibile consultare volumi e cataloghi d'arte esposti nella libreria.
La zona soppalcata, suggestivo e singolare ambiente, è anche adibita ad area relax, dove ci si potrà ricreare con masso-terapie, sorseggiando una delle varie tisane, accompagnati da musica distensiva. Sarà possibile usufruire del nuovo ambiente della sauna, dotato di aromaterapia, cromoterapia e sauna infrarossi, che i nostri ospiti potranno riservare alternativamente per garantire il massimo rispetto della privacy e del relax.

Nei suddetti ambienti, dotati di Wi-Fi gratuito, si può degustare in ogni momento un the, un caffè, una bevanda, un aperitivo, secondo le proprie abitudini.